Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Esuberi Denso, Magnacca: "Colpirà il 20% della forza lavoro, duro colpo per il territorio"

Il commento del primo cittadino

Preoccupazione dal sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, sull'annuncio degli esuberi in Denso Manufacturing. La direzione azienda ha comunicato alle organizzazioni sindacali 200 esuberi durante l'illustrazione del piano industriale 2021-2023. 

"Ho appreso dalla direzione aziendale – dice il primo cittadino – e dalle organizzazioni sindacali Fim, Fiom, Uilm e Fismic della Rsu della Denso che oggi è stato presentato il piano di esubero che colpirà il 20% della forza lavoro. Duecento dipendenti da gestire per essere accompagnati alla pensione e agli esodi incentivati. Un duro colpo per il nostro territorio che fa il paio con quanto potrebbe accadere anche alla Pilkington. Esprimo preoccupazione per i nostri lavoratori. Come per tutte le altre emergenze che hanno interessato le sorti delle nostre famiglie. Seguirò da vicino l’evolversi della situazione nel dialogo con le sigle sindacali e la direzione aziendale della Denso per fare quanto sarà necessario per ridurre l’impatto economico e sociale per San Salvo e i comuni del nostro territorio".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi