Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 28/04

Un incontro pubblico online perché l’ex asilo Della Penna non cada nel dimenticatoio

L’iniziativa di Porta Nuova e Italia Nostra per la vecchia scuola abbandonata

Vasto. L'ex asilo Carlo Della PennaL'ex asilo Carlo Della Penna, abbandonato ormai dal 2009, torna al centro del dibattito pubblico. 

Le associazioni Porta Nuova e Italia Nostra del Vastese organizzano per venerdì 30 aprile, alle 18.15, un incontro formativo in rete sul vecchio plesso scolastico, donato alla sua città da Carlo Della Penna, imprenditore vastese emigrato in Argentina e rimasto sempre legato alle origini. L'iniziativa si svolgerà online. Per parrecipare basta cliccare su questo link: meet.google.com/rrz-mxaq-pzn

Nei giorni scorsi, Zonalocale è entrata entrata nella struttura, chiusa dopo il terremoto dell'Aquila e mai più riaperta. Gli interni sono stati devastati dai vandali, come testimonia questo reportage di Giuseppe Ritucci e Nicola Cinquina: VIDEO.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi