Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Marcello ribadisce: "Non abbiamo autorizzato le giostre, rinnoviamo invito alla prudenza"

Il caso

Tonino MarcelloLe tre giostre montate in piazza Aldo Moro saranno smontate. A ribadire l'assenza di autorizzazioni è l'assessore alle Attività produttive del Comune di San Salvo, Tonino Marcello, dopo le numerose polemiche seguite alla comparsa del Luna park, seppur in forma ridotta, arrivato in città per la festa di San Vitale.

"Il Comune – dice Marcello – non ha mai autorizzato l’installazione del Luna park in piazza Aldo Moro per le festività del santo patrono, adottando in maniera responsabile le norme anti Covid e nella corretta interpretazione del recente decreto legge. Abbiamo provveduto correttamente a far rimuovere le giostre (in realtà, alle 14.30 i giochi erano ancora presenti in piazza, ndr) pur comprendendo le esigenze dei giostrai. Del resto non abbiamo autorizzato nessuna bancarella e altre manifestazioni per San Vitale. Come ha raccomandato nei giorni scorsi il sindaco Tiziana Magnacca si rinnova l’invito alla prudenza e al rispetto delle regole per evitare che possa ritornare a crescere il contagio. Abbiamo necessità di far ripartire le attività, ma senza correre inutili e pericolosi rischi per la salute dei cittadini".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi