Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 26/04

L’open day vaccinale raddoppia: oggi secondo giorno. Asl: "Ieri 775 dosi, solo 60 i prenotati"

Decolla la vaccinazione degli over 60 dopo le troppe rinunce ad AstraZeneca

Vasto. Il centro vaccinale allestito nel PalaBccL'open day vaccinale raddoppia. Anche oggi PalaBcc di Vasto aperto agli over 60. Lo ha deciso la Asl provinciale dopo i numeri incoraggianti di ieri: le iniezioni sono state 775, "di cui 715 extraprenotazione, mentre dei 360 prenotati solo 60 si sono presentati". Questi i numeri forniti dall'azienda sanitaria al termine della prima giornata in cui il palazzetto dello sport è stato aperto coloro che hanno superato il sessantesimo anno di età. 

A Vasto, negli ultimi giorni, troppe persone prenotate avevano rifiutato la prima dose di Vaxzevria, il vaccino della multinazionale anglo-svedese AstraZeneca.

Chi rinuncia va in fondo alla lista: indipendentemente dall'età, sarà vaccinato per ultimo, dopo i sedicenni. Per accelerare e incentivare la vaccinazione, la Asl ha indetto un open day per gli ultrasessantenni, prolungandolo anche alla giornata di oggi.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi