Guilmi   Attualità 25/04

Screening di massa a Guilmi: 270 tamponi, tutti negativi

"Non abbassare ora la guardia"

Sono 270 i tamponi effettuati oggi a Guilmi per la prima giornata di screening di massa dopo la scoperta di 6 positivi al Covid-19 nei giorni scorsi. Tutti i test rapidi hanno dato esito negativo. I 90 tamponi molecolari di venerdì scorso, invece, hanno rilevato 3 ulteriori contagi.

Lo screening si è tenuto nella piazzetta polivalente. L'amministrazione comunale, che ha organizzato insieme alla Asl Lanciano Vasto Chieti la giornata di test ringrazia "la dottoressa Silvana Di Palma e le infermiere Pina Lizzi, Barbara Basilico e Patrizia Celiberti per la professionalità e la pazienza dimostrate in questa nuova tornata di screening. Un sentito ringraziamento va alla protezione civile Modavi di Cupello per l'impegno profuso nel coordinamento e gestione delle operazioni. Grazie a tutti coloro che hanno risposto alla chiamata" dei sanitari e del Comune.

Sembra quindi scongiurato il temuto pericolo-focolaio, tuttavia il Comune sottolinea l'importanza di continuare a osservare le norme anti contagio: "mantenere le distanze, limitare il più possibile assembramenti, le visite in casa di amici e parenti, indossare correttamente la mascherina". Inoltre, in questi giorni sono stati sanificati anche i locali pubblici e la chiesa.

Domenica 2 maggio si terrà un'ulteriore giornata di screening di massa.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


    Chiudi
    Chiudi