Time Out - Quale ripresa per il Vastese CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 25/04

Open day vaccinale per gli over 60, al PalaBcc 700 iniezioni eseguite

Le segnalazioni. A centinaia in coda al PalaBcc. Schael fa inviare altre dosi

Vasto. Il centro vaccinale allestito nel PalaBcc

Di cosa parliamo - A Vasto, negli ultimi giorni, troppe persone prenotate hanno rifiutato la prima dose di Vaxzevria, il vaccino della multinazionale anglo-svedese AstraZeneca. Chi rinuncia va in fondo alla lista: indipendentemente dall'età, sarà vaccinato per ultimo, dopo i sedicenni. Per accelerare e incentivare la vaccinazione, oggi la Asl ha indetto un open day per gli ultrasessantenni.

VASTO - Sono state 700 le iniezioni eseguite nell'open day vaccinale indetto dalla Asl.

"Cento persone vaccinate nella prima ora. Ieri, in tutta la giornata, erano state 170", fanno i conti i sanitari. Al PalaBcc, dopo il calo dei giorni scorsi, risale la curva delle inoculazioni.

Proteste e precisazioni - Centinaia di persone in fila stamani nel centro vaccinale, dove alcuni utenti segnalano di aver avuto problemi con l'accettazione.

Visto che ieri il 50 per cento delle persone prenotate ha rifiutato il vaccino di AstraZeneca, per oggi la Asl provinciale ha deciso di istituire un open day per gli over 60.

Una nostra lettrice racconta che "se andate al PalaBcc, vi rispondono che non c'è nessun open day, che è una notizia falsa", mentre "ora lì c'è tanta gente incavolata che, avendo letto la notizia, si è precipitata in mattinata anche dai paesi limitrofi". 

Zonalocale ribadisce che la notizia è vera. E infatti la nostra redazione ha avuto dalla Asl un'ulteriore conferma ufficiale dell'informazione diffusa ieri sera [LEGGI]: "Oggi è l'open day per la vaccinazione degli over 60: chi ha già compiuto il sessantesimo anno di età può recarsi al palazzetto dello sport di Vasto e chiedere di essere vaccinato. Il direttore generale, Thomas Schael, ha disposto infatti un ulteriore invio di fiale del vaccino AstraZeneca e dato disposizioni di tenere aperto il centro vaccinale anche oggi pomeriggio, se arriveranno altri utenti. Non verrà mandato a casa nessuno, salvo chi non ha i requisiti. Il personale sta organizzando le file per evitare assembramenti e diluire l'affluenza sull'intera giornata".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi