Ieri, a soli 47 anni, si è prematuramente spento Giovanni Stivaletta. “I suoi familiari e noi amici siamo a pezzi”, dicono gli amici più stretti e la compagna, che hanno condiviso con lui momenti che resteranno indimenticabili. “Con lui se ne va via un pezzo di noi“, aggiungono nel ripercorrere le tante esperienze vissute insieme.
C’è il sentimento di vicinanza alle persone che gli sono sempre state accanto, al papà Livio e alla mamma Antonietta, al fratello Mimmo e alla cognata Monica, ai nipoti Giulio e Luciana. Domani, sabato 24 aprile alle 10, saranno celebrati i suoi funerali nella chiesa di Santa Maria Incoronata.
“Giovanni era l’emblema della simpatia e della bellezza – raccontano i suoi amici -. Era una persona che sapeva entrare subito in empatia con gli altri e che, dote non comune, sapeva ascoltare“.
La passione per la musica, che sin da ragazzo lo ha visto protagonista della scena musicale vastese, è l’attenzione agli altri, facevano di Giovanni “una persona sentimentale. Il suo animo era quello di un vero artista”. Per tanti era “qualcosa di più di un amico. Era la persona che cercavi quando avevi un problema. Lui sapeva riscaldarti l’anima”.
E, come ultimo saluto, i suoi amici storici hanno voluto dedicargli un video – che pubblichiamo – che racconta gli attimi di vita condivisa che resteranno per sempre nei loro cuori.