CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Guilmi   Attualità 23/04

Contagi a Guilmi: due giornate di tamponi molecolari e screening di massa

Sospeso il trasporto scolastico verso Gissi

12.30 - Sono stati effettuati questa mattina i 90 tamponi molecolari previsti per il tracciamento dei contatti stretti con gli attualmente positivi a Guilmi. "Un ringraziamento alla Asl - commenta il sindaco Racciatti - che, nelle figure di Patrizia Celiberti e Barbara Basilico, infermiere del 118, hanno effettuato i test  molecolari con grande accuratezza e celerità. Un plauso anche alla dottoressa Silvana Di Palma che ha collaborato fattivamente all'iniziativa".

Domenica 25 aprile, dalle 9 in poi, con la postazione drive-in, saranno effettuati i tamponi rapidi a tutti i cittadini di Guilmi e dei paesi limitrofi.

8.00 - Sei positivi al Covid-19 fanno alzare la soglia d'attenzione nel piccolo centro di Guilmi.
Il sindaco Carlo Racciatti ieri con un'apposita ordinanza ha sospeso in via precauzionale il trasporto scolastico degli alunni che frequentano gli istituti di Gissi per oggi e domani.

Il Comune, di concerto con la Asl Lanciano Vasto Chieti, ha organizzato due giornate di test per capire la dimensione del contagio. Oggi saranno effettuati 90 tamponi molecolari per i contatti più stretti dei contagiati, mentre domenica 25 aprile si terrà lo screening di massa.

I numeri che usciranno da queste due giornate diranno se sarà necessario misure più restrittive o no.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi