CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 22/04

Earth Day, gli studenti del liceo classico Pantini-Pudente vanno "Oltre il riscaldamento globale"

Alla 1ªA il premio per il gruppo classe nel progetto dell’Università dell’Aquila

"In queste ultime settimane noi ragazzi della 1A del liceo classico Pantini Pudente di Vasto ci siamo dedicati alla realizzazione del progetto 'Oltre il Riscaldamento Globale' promosso dall'Università degli Studi dell'Aquila. Abbiamo scelto di realizzare un video in cui abbiamo mostrato il cambiamento che ha subito il nostro pianeta nell'arco del tempo a causa dell'azione dell'uomo su di esso. Il protagonista Tommaso è stato accompagnato da tre spiriti attraverso un viaggio nel tempo ad osservare: la bellezza, ormai svanita, del nostro pianeta nel passato; la tristezza del pianeta in cui abiteremo nel futuro se non agiamo in maniera immediata ed efficace; e il modo di comportarci che dobbiamo adottare ora, nel presente, per sperare in un futuro migliore.

Ringraziamo la nostra professoressa di scienze, la professoressa Annamaria Ottaviano, per averci coinvolto in questo progetto e per averci spronato nella realizzazione di quest'ultimo, e l'Università degli Studi dell'Aquila per averci istruito e sensibilizzato su un argomento tanto importante come questo, per averci fatto capire che il benessere del pianeta viene prima del nostro, e per averci dimostrato come collaborando possiamo dare un contributo significativo per cambiare le cose.

Isabella Marrollo

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi