Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Gissi   Eventi 18/04

In Abruzzo serie di eventi per gli anniversari della nascita e della morte di Remo Gaspari

Convegni, intitolazioni e mostre

Remo GaspariSerie di eventi tra il 24 giugno e il 19 luglio prossimi per ricordare la figura di Remo Gaspari. Il 10 luglio 2021 ricorrerà il centenario della nascita dello storico esponente della Dc, mentre il 19 dello stesso mese il decimo anniversario della sua morte.

A promuovere le iniziative è l'Istituto di cultura politica 'Giuseppe Spataro' che ricorda come Gaspari sia stato "un personaggio politico di primaria importanza per l'Abruzzo"; queste prevedono una mostra itinerante su Gaspari e la Democrazia Cristiana abruzzese, convegni in tutta la regione, intitolazione all'ex ministro di strade, piazze o infrastrutture nei comuni e, infine, l'emissione filatelica commemorativa. L'istituto di cultura politica è presieduto da Licio Di Biase e il programma è stato curato dalla struttura organizzativa appositamente predisposta per l'occasione al comitato d'onore di cui fanno parte Lucio Achille Gaspari, Alfonso Quaranta, Gianni Letta, Raffaele Bonanni, Anna Nenna D'Antonio, Luigi Basilico. 

Nel corso dei vari convegni saranno inoltre presentate le pubblicazioni Remo Gaspari visto da vicino di Lucio Achille Gaspari, Remo Gaspari - la politica come servizio di Licio Di Biase e la raccolta della Camera dei Deputati degli interventi di Remo Gaspari (il volume verrà presentato anche alla Camera) con l'interessamento del parlamentare Camillo D'Alessandro.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi