Due nuove poltrone per la donazione del sangue sono state consegnate ieri al Centro trasfusionale del San Pio. Il dono è frutto della generosità condivisa dalle Avis comunali di Vasto, San Salvo, Casalbordino, Pollutri e San Buono. Ieri mattina i presidenti delle cinque associazioni territoriali hanno consegnato le due nuove poltrone al responsabile del Centro Trasfusionale del San Pio di Vasto nonché Direttore del Centro Regionale Sangue, Pasquale Colamarino e al Dirigente medico della Direzione sanitaria del San Pio, la Dott.ssa Francesca Tana.
È stato un “momento importante e significativo che unitamente a quelli già precedentemente effettuati, è volto al continuo ammodernamento e miglioramento della funzionalità del Centro Trasfusionale del San Pio, punto di eccellenza per la Sanità del territorio e dell’intera regione Abruzzo”.
Dai presidenti Antonio Pietroniro, Amleto D’Aloisio, Antonio Angelucci, Claudio Fantacuzzi e Davide Cupaiolo, “il grazie di cuore tutti i donatori per il sostegno fattivo che dimostrano ogni giorno nei confronti della comunità con un gesto importante quale quello della donazione del sangue, soprattutto in questo difficile momento. È grazie a loro, se quanto fin qui fatto, è oggi realtà”.
E c’è il rinnovato impegno nel continuare “a collaborare fattivamente con il presidio ospedaliero di Vasto attraverso altri importanti attività con l’obiettivo di migliorare sempre più la funzionalità ed ospitalità del Centro Trasfusionale”.