CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 14/04

Suriani (FdI): "Le candidature non si annunciano sui giornali, ma con l’azione e il consenso"

Verso le elezioni comunali - Centrodestra al bivio

Vincenzo Suriani (FdI)"Mi fa piacere per Alessandra Cappa, se su di lei è caduta la scelta della Lega. Detto questo, a mio modo di vedere, le candidature non si annunciano sui giornali, si costruiscono giorno dopo giorno con l'azione e il consenso". Vincenzo Suriani, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale, chiede una soluzione unitaria senza fughe in avanti.

Quattro mesi fa, tre consiglieri comunali di opposizione - Guido Giangiacomo (Forza Italia), Edmondo Laudazi (Il Nuovo Faro) e Alessandro d'Elisa (gruppo misto) - avevano avviato il tavolo locale di confronto. Poi si era arrivati a un'adesione delle altre forze politiche, ma senza sostanziali passi in avanti sulla scelta fondamentale, quella del candidato sindaco. Quindi i vertici regionali hanno avocato la decisione. Sul tavolo regionale, però, prevarranno probabilmente logiche diverse di equilibrio tra le varie forze politiche. Potrebbe non essere il metodo migliore. 

Secondo Suriani, "Fratelli d'Italia ha un progetto di città, un progetto di coalizione e ha ovviamente candidati spendibili per occupare qualsiasi ruolo, a Vasto come altrove. Però, ripeto, la politica di coalizione fatta a colpi di comunicati stampa non è interessante. Assomiglia più al gossip che ad altro: è interessante trovare una soluzione che sia unitaria, gradita al popolo del centrodestra, ai partiti, alle forze civiche e alla città. Come altri, io in questo senso ho già dato la mia disponibilità, qualora la coalizione decidesse che rappresento l'alternativa migliore per riconquistare la città".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi