CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 14/04

A Casarza lavori in corso per riqualificare l’area dedicata alla piccola pesca

Intervento finanziato con fondi europei

Lavori in corso in località Casarza per riqualificare l'accesso al mare nel tratto dove sono presenti gli operatori della piccola pesca. "Verrà ampliata l’area di ricovero per la piccola pesca di due unità aggiuntive - spiega una nota dell'amministrazione comunale -. L’intervento prevede il rifacimento della scalinata in legno e l’installazione di una staccionata con funzione di corrimano, la sistemazione dei percorsi di accesso e livellamento delle aree, l’installazione di segnaletica verticale informativa, decespugliamento e pulizia delle aree che attualmente risultano invase da arbusti e vegetazione infestante. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la società R.D. TRE Edilizia Srls di Vasto.

I lavori sono finanziati con fondi europei dal PO FEAMP 2014/2020 (Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca) - Piano di azione 1.A.3. del FLAG Costa dei trabocchi. L'amministrazione ha partecipato al bando con un progetto redatto dal settore lavori pubblici, aggiudicandosi un contributo di 33mila euro. "Con l’attuale intervento si punta a valorizzare e migliorare la fruibilità e l’accessibilità dell’area di Casarza destinata all’alaggio e approdo per la piccola pesca come previsto nel Piano Demaniale Marittimo Comunale - spiegano il sindaco Francesco Menna e l'assessore con delega alla pesca Anna Bosco - .

Gli interventi previsti intendono favorire la conservazione del sistema pesca sostenibile  a basso impatto sull’ambiente e sulla fauna marina: mirano ad accrescere il decoro della spiaggia ed incrementare i servizi sia in favore dei pescatori che dei visitatori. La piccola pesca conserva una centralità indiscutibile, ribadita dal prezioso e rilevante lavoro degli operatori vastesi, che sarà nostro compito continuare a sostenere".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi