Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Quartiere San Paolo, la piaga delle discariche abusive. Residenti chiedono fototrappole

Immondizia ammucchiata nelle aiuole di viale Abruzzo

Vasto. Rifiuti abbandonati in viale AbruzzoIl problema delle discariche abusive continua ad attanagliare il quartiere San Paolo. Ormai con cadenza settimanale a Zonalocale vengono segnalati cumuli di rifiuti su aiuole e angoli del rione che, con circa 13mila residenti, è il più popoloso della città.

Qui pubblichiamo una foto di viale Abruzzo, dove mani ignote hanno scaricato rifiuti ai piedi di un pino che si trova all'interno di un'area verde. Oltre alla rimozione dell'immondizia, i residenti chiedono controlli mirati attraverso le fototrappole: dispositivi di videosorveglianza che consentono di scattare foto e registrare filmati in modo da scoprire chi sono gli inquinatori.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi