CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Monteodorisio   Sport 13/04

Internazionali d’Italia Supermoto: a Ortona Daniele Di Cicco chiude al 5° posto

Per il DDC Racing Team in gara anche Fabio Del Giovane

Quinto posto di giornata nella categoria S2 per Daniele Di Cicco nella prima prova degli Internazionali d'Italia Supermoto. Domenica il Circuito Internazionale d'Abruzzo di Ortona ha ospitato le gare d'esordio della nuova stagione delle Supermoto con la partecipazione di tanti piloti di altissimo livello.

In gara 1 il portacolori del DDC Racing Team ha dovuto fare i conti con una qualifica non ottimale - per la scelta delle gomme errata - scattando così dalla 12ª casella in griglia. Nella bagarre di partenza è rimasto coinvolto in una caduta e, dopo essere buttato fuori pista, è ripartito dal fondo della corsa. Con tanta tenacia, e grandi numeri sullo sterrato, Di Cicco ha recuperto ben 18 posizioni chiudendo al 7° posto. In gara 2 è stata di nuovo una caduta dei piloti che lo precedevano a farlo finire a terra.

Dopo il secondo via il pilota di Monteodorisio ha chiuso al 5° posto la gara finendo così al 5° posto di giornata e nella classifica del campionato dietro al vincitore di Ortona, Steve Bonnal, poi Alessandro Labate, Luigi Domenichini e Matteo Piva. Per Di Cicco prossimo appuntamento sarà a Ottobiano, il 9 maggio.

A Ortona per il DDC Racing Team è sceso in pista anche Fabio Del Giovane, nella categoria S junior 85. Il giovane pilota romano ha disputato un'ottima gara 1, chiusa al terzo posto. In gara 2 è stato penalizzato da una scivolata che lo ho fatto finire in coda al gruppo. Il suo tentativo di recupero non gli ha consentito però di andare oltre la 13ª posizione. Nella classifica di giornata ha quindi chiuso con un buon 7° posto, risultato da stimolo per il prosieguo del campionato.

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi