Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 13/04

Anmi e Guardia Costiera insieme per la Giornata del mare: "Risorsa preziosa da tutelare"

Protezione ambientale e tradizioni da tramandare alle nuove generazioni

L'11 aprile, in tutta Italia, si è celebrata la Giornata del Mare e della cultura, istituita dal 2017 [LEGGI] "con l'obiettivo di promuovere e sviluppare presso gli istituti scolastici di ogni ordine e grado la cultura del mare intesa come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico, sostenendo la promozione di iniziative volte a diffonderne la conoscenza, nella consapevolezza che la scuola rappresenti il miglior veicolo per educare i giovani anche in tale ambito".

Questa mattina si sono incontrati i rappresentanti della Guardia Costiera di Vasto, guidati dal tenente di vascello Francesca Perfido, e dell'Anmi di Vasto, con il presidente Luca Di Donato, per rinsaldare la collaborazione e l'impegno sul territorio. Anche se ques'anno, a causa della pandemia, non è stato possibile celebrare questa giornata nelle scuole, l'obiettivo è di poter creare, quando sarà possibile, occasioni per trasmettere alle giovani generazioni l'amore per il mare, risorsa da amare e tutelare".

Nel breve momento di incontro al Circomare abbiamo raccolto le impressioni del comandante Perfido e del presidente Di Donato.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Anmi e Guardia Costiera insieme per la Giornata del Mare 2021

Le interviste a Luca Di Donato, presidente della sezione di Vasto dell'Anmi, e al t.v. Francesca Perfido, comandante della Guardia Costiera di Vasto - A cura di Giuseppe Ritucci



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi