Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 10/04

"Verità per Giulio Regeni", l’iniziativa della Consulta per "evitare che il caso resti nell’oblio"

Ieri mattina lo striscione giallo di Amnesty affisso sulla facciata del Comune

La Consulta Giovanile di Vasto torna a chiedere a gran voce verità per Giulio Regeni. Per non permettere che l'omicidio del giovane ricercatore italiano ucciso in Egitto nel 2016 venga dimenticato, ieri mattina è stato affisso, sulla facciata del Comune, lo striscione giallo, simbolo dell'iniziativa promossa già da qualche anno da Amnesty International.

"Si tratta di un gesto simbolico - dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l'assessore alle Politiche Giovanili, Paola Cianci - che si aggiunge a quello di molti Comuni ed Università per mantenere alta l'attenzione sul misterioso omicidio del ricercatore italiano al Cairo evitando così che resti nell'oblio. È un fatto positivo che siano state le nuove generazioni a sentire il bisogno di coinvolgere la cittadinanza nel ricordo della brutta esperienza vissuta dal giovane Giulio".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi