Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Politica 09/04

San Salvo, il centrosinistra a difesa della Sasi: "Strade abbandonate da nove anni"

L’intervento dei consiglieri di opposizione dopo la diffida del sindaco

Alcuni recenti lavori a San SalvoI consiglieri di opposizione di San Salvo si schierano in difesa della Sasi che qualche giorno fa era stata diffidata dal Comune riguardo il ripristino del manto di alcune strade. Dopo i lavori sulle fogne, terminati alcune settimane fa, la società che si occupa del servizio idrico integrato non ha ancora completato il rifacimento degli asfalti provocando le forti critiche dei residenti che, soprattutto in occasione delle recenti piogge, si sono ritrovati a fare i conti con fiumi di fango e pietrisco.

Ora, Marika Bolognese (Iv), Antonio Boschetti (Pd), Gennaro Luciano (Pd), Gianni Mariotti (Pd) e Fabio Travaglini (Più San Salvo) richiamano il Comune invitandolo a pensare alle altre strade di propria competenza che necessitano di una sistemazione. 

"È un’amministrazione comunale che in nove anni e mezzo ha lasciato nel più completo e totale abbandono la città e in particolare la manutenzione delle strade, dei marciapiedi e la cura del verde pubblico, pronta a raccogliere le lamentele dei cittadini e a prendere nell’immediato carta e penna per inviare lettere e diffide, o per lanciare appelli, accuse e avvertimenti quando la colpa è degli altri e che invece cestina le loro lamentele quando la colpa è imputabile alla loro stessa inefficienza e incapacità amministrativa. Dov'è stata l'amministrazione comunale di centrodestra in tutti questi anni quando come consiglieri comunali di centrosinistra abbiamo più volte sollevato le pessime condizioni del manto stradale delle arterie cittadine? Dov'è stata l'amministrazione comunale di centrodestra in tutti questi anni quando i cittadini hanno sollecitato interventi immediati di ripristino del manto stradale? È rimasta chiusa nel più completo mutismo e lassismo".

"Diffidiamo l'amministrazione comunale di centrodestra per il mancato ripristino in tutti questi anni del manto stradale di molte arterie della città e in particolar modo di via Montegrappa, via Trignina, via Paolo VI, via Il Caravaggio, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, via Istonia e corso Garibaldi e sollecitiamo nel contempo il vicesindaco con delega alla Manutenzione, Giancarlo Lippis a provvedere nell’immediato a reperire fondi per ripristinare un degno manto stradale alla città. Ringraziamo la Sasi per gli interventi, certi che provvederà quanto prima al ripristino del manto sconnesso".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi