Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 09/04

Apre il centro vaccinale di Vasto: persone in fila già alle 7. Cambia la piattaforma per prenotare

Asl: "Fino a oggi in provincia di Chieti 70mila vaccinazioni"

Vasto. Sono iniziate oggi le vaccinazioni nel BalaBccSono 70mila le persone vaccinate fino ad oggi in provincia di Chieti. A fornire a Zonalocale questo dato è Angelo Muraglia, direttore sanitario della Asl.

Ha aperto i battenti alle 8 di oggi il polo vaccinale di Vasto. Persone in fila già dalle 7 davanti al PalaBcc, dove Asl e Comune hanno allestito sei postazioni per le iniezioni, affidate a medici e infermieri dell'ospedale San Pio da Pietrelcina, coadiuvati dai volontari di #maniunitepervasto, il gruppo coordinato da Anna Suriani. L'azienda sanitaria comunica che sono presenti anche i componenti del comitato #maniuniteperpadova, che "vengono per dare una mano e mettere a disposizione la loro esperienza", e l'associazione La conchiglia Onlus, di cui è presidente Mariella Alessandrini

Nuova piattaforma - Cambia la piattaforma su cui si può prenotare la vaccinazione: si passa a quella di Poste italiane. La Regione comunica che alle 23.59 di ieri è stata "chiusa la piattaforma telematica regionale per le manifestazioni di interesse alla vaccinazione anti Covid 19 per i nati tra il 1942 e il 1946. Si tratta di uno stop temporaneo, indispensabile per il passaggio al nuovo sistema.

PER PRENOTARE - CLICCA QUI

Tutti coloro (nell’ambito della stessa categoria 1942-46) che si erano già registrati sulla piattaforma della Regione riceveranno una mail o un sms da parte del sistema Poste, con le indicazioni per accedere alla procedura di prenotazione della vaccinazione (con la scelta di luogo e data tra quelle disponibili). Chi aderirà da oggi alla piattaforma Poste, invece, completerà tutta la procedura in un’unica fase, scegliendo direttamente luogo e data per la somministrazione del vaccino".

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Vasto, aperto il centro vaccinale

Video a cura di Giuseppe Ritucci



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi