L'Aquila   Attualità 09/04

"Rimborsopoli d’Abruzzo", assolto l’ex presidente del consiglio regionale Nazario Pagano

L’inchiesta nel 2014

Nazario PaganoNazario Pagano assolto con formula piena perché il fatto non sussiste al termine dell'udienza del Tribunale di Rimini. L'ex presidente del consiglio regionale in quota Forza Italia era stato indagato nel 2014 nella vicenda meglio conosciuta col nome di Rimborsopoli. L'inchiesta della Procura della Repubblica di Pescara coinvolse 24 esponenti regionali.

Pagano, oggi senatore, commenta così: "Dopo sette lunghi anni, il tribunale di Rimini ha confermato la mia assoluta correttezza e onestà nel ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio regionale d'Abruzzo, cancellando le ombre create da un'inchiesta che all'epoca ebbe una esagerata risonanza mediatica nazionale. La soddisfazione per l'esito di questa sentenza, che rafforza la mia fiducia nella giustizia italiana non cancella però l'amarezza e i danni d'immagine subiti da un processo che sicuramente ha rappresentato una perdita di tempo e di denaro pubblico di gran lunga maggiore delle somme inizialmente contestate".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi