Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Progetto "Nocciola Italia", collaborazione tra Euro-Ortofrutticola e cooperativa Vestina

"Si mira alla produzione 100% italiana"

L’Euro-Ortofrutticola del Trigno di San Salvo e la cooperativa Vestina insieme per il progetto "Nocciola Italia" con cui la Ferrero Halzelnut Company (divisione interna del gruppo Ferrero) mira a una produzione 100% italiana.

Il progetto nato nel 2018, ha avuto fin dall’inizio un notevole impatto sul territorio abruzzese, ma la pandemia ha creato un freno anche nel comparto agricolo che ha deciso di ripartire con nuova forza rispondendo alle sempre crescenti richieste del mercato. Con questo spirito il presidente dell’Euro-ortofrutticola, Nicolino Torricella, e il presidente della cooperativa Vestina, Ennio Napolitano, si sono incontrati per siglare una fruttuosa collaborazione che interesserà i territori della provincia di Pescara e Teramo.

"L’Euro-ortofrutticola del Trigno fornirà il supporto tecnico necessario per avviare queste nuove colture in nuove aree del territorio abruzzese, che andranno ad aggiungersi alle peculiarità agricole locali, offrendo una nuova possibilità di far fruttare terreni oggi in abbandono o utilizzati a colture a bassa redditività".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi