Strade sventrate dopo i lavori alle fogne, il Comune di San Salvo diffida la Sasi
Cittadini infuriati, il Comune dà 15 di tempo
Strade sventrate nonostante la fine degli interventi principali alle fogne. È la situazione che vivono diversi quartieri di San Salvo interessati nelle scorse settimane dai lavori eseguiti dalla Sasi, l'ente che gestisce il servizio idrico integrato.
La rabbia dei cittadini si è acuita con le piogge dei giorni scorsi quando alcune arterie sono diventate veri e propri torrenti con fango e pietrisco (via Napoli e via Torino sono solo due esempi).
Il Comune, il 2 aprile scorso, per il tramite del responsabile del settore Manutenzione, ha diffidato la Sasi affinché porti a compimento la sistemazione delle strade interessate dai cantieri entro 15 giorni.
"Nonostante le nostre ripetute sollecitazioni– dice il sindaco Tiziana Magnacca – abbiamo deciso di diffidare in maniera formale la Sasi perché provveda al più presto al ripristino a regola d’arte del manto stradale in tutti i cantieri aperti nel territorio comunale".
"Abbiamo ricevuto lamentele da parte dei cittadini – aggiunge l’assessore alla Manutenzione Giancarlo Lippis – perché, in particolare nel quartiere della 167, si registra la situazione più critica sia di precarietà del fondo stradale e sia di sicurezza. Voglio sperare che la Sasi intervenga nel più breve tempo possibile".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
