CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 06/04

Genitori chiamano in municipio per chiedere informazioni, Comune: "Domani scuole aperte"

Lezioni in presenza per ogni ordine e grado, ma al 50% per le superiori

(foto di repertorio dell'Iis Mattei)Le scuole riapriranno domani. Il Comune di Vasto fuga i dubbi di molti genitori alla vigilia della ripresa delle lezioni nelle classi di ogni ordine e grado. Un'unica restrizione: nelle secondarie di secondo grado la didattica sarà per metà in presenza e per l'altra metà a distanza.

I continui cambi di norme ormai da mesi hanno disorientato le famiglie. Oggi gli amministratori comunali stanno ricevendo molte telefonate e messaggi di persone che vogliono sapere se domani i loro figli torneranno tra i banchi.

"Si comunica - si legge in una nota del municipio - che da domani, mercoledì 7 aprile, come previsto dal DL 44 del 01 aprile 2021, riprenderanno regolarmente le attività didattiche in presenza per tutte le classi della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, e per le scuole secondarie di II grado in presenza al 50%. La presente disposizione resta valida fino a diverse indicazioni che dovessero provenire dalla Regione Abruzzo o dalla Asl Chieti-Lanciano-Vasto. Per ogni ulteriore informazione attenersi alle indicazioni dei dirigenti delle scuole di appartenenza".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi