Vasto   Attualità 06/04

Foce, cittadinanza onoraria per Patrick Zaki: "La sua lotta per la libertà è la lotta di tutti noi"

La richiesta del Forum Civico Ecologista al consiglio comunale di Vasto

Nuova richiesta di conferimento della cittadinanza onoraria di Vasto per Patrick Zaki. Questa volta, a rivolgersi ai capigruppo del consiglio comunale, sono gli esponenti del Forum Civico Ecologista. "Riteniamo importante – affermano in un comunicato stampa a firma del referente Nicholas Tomeo - da un punto di vista politico, che il Comune di Vasto dia un segnale di vicinanza al ricercatore e attivista Patrick Zaki, ingiustamente detenuto in carcere in Egitto per alcuni post su Facebook che la sua difesa considera di un profilo falso".

"Come Forum Civico Ecologista – sottolineano - consideriamo le battaglie ambientali, ecologiste, sociali, politiche e umanitarie unite da un unico comune denominatore: i diritti o sono di tutti e tutte, indistintamente dalla provenienza, dalla cultura, dal genere, dal colore della pelle, oppure non sono. Ecco perché ci sentiamo in dovere di difendere chi, da qualunque parte del mondo, si batta per le libertà individuali e sociali, perché il diritto ad una vita libera e dignitosa unisce tutte quelle battaglie che vengono quotidianamente portate avanti da chi si spende sui rispettivi territori. Chiediamo dunque che il Consiglio Comunale di Vasto conceda la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, perché la sua battaglia per la libertà e per un mondo più giusto ed equo è una battaglia di tutti e tutte noi".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi