Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 03/04

Nel Venerdì Santo senza processione la funzione nella chiesa di Santa Filomena

La celebrazione della Confraternita Pio Monte dei Morti presieduta da Don Fioriti

Per il secondo anno la Settimana Santa si celebra all'insegna delle restrizioni imposte dalla pandemia. Vietato lo svolgimento delle processioni e così, ieri, è mancato il tradizionale appuntamento con i simboli della Passione e la statua del Cristo Morto per le vie della città.

La Confraternita Pio Monte dei Morti di Vasto ha organizzato un momento di riflessione e preghiera nella Chiesa di Santa Filomena, dove sono state esposte le statue del Cristo morto e della Madonna Addolorata. La celebrazione, presieduta da don Nicola Fioriti con don Gianfranco Travaglini, ha visto la partecipazione dei soli priori delle Confraternite cittadine e dei rappresentanti del Pio Monte dei Morti. La meditazione, sulle "Ultime sette parole di Gesù sulla croce", è stata animata dai canti della Schola Cantorum "Zaccardi", diretta dal maestro Luigi Di Tullio.

Nel video la celebrazione del Venerdì Santo.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi