CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Musica 02/04

Nuovo singolo e videoclip di Ianez: "Minerva" è l’ossessione del ricordo

Il brano sulle piattaforme digitali e in radio

È Minerva il nuovo singolo di Ianez, uscito ieri insieme al videoclip. Il brano, prodotto da Fabio Tumini per Satellite Records, è distribuito in tutte le piattaforme digitali e nelle radio. 

Il brano. "Minerva, Dea della saggezza, nasce da un mal di testa di Giove. Ianez usa la stessa metafora per descrivere un amore finito, una delusione e l’ossessione del ricordo. Una presenza che continua a vivere in un ambiente condiviso dove ogni cosa, ogni elemento rievoca attraverso le immagini ciò che è stato rendendo ancora più desolante la fine della storia. 

Un brano a suo modo dolce, semplice, una sirena di sottofondo a sottolineare l’assillante desiderio di provarci ancora perché forse sarebbe potuta andare meglio, un desiderio che dovrebbe sfociare nella rassegnazione, ma per farlo è necessario che tu, la mia Dea, esca dalla mia testa per liberarmi e permettermi di mettere un punto senza il quale non è possibile ricominciare".

Questo nuovo progetto musicale di Ianez prosegue insieme a Fabio Tumini, che ha curato le basi e la produzione, e Lorenzo D'Annunzio, al basso. In Minerva c'è anche la chitarra funk di Matteo Colonna. Produzione e mix sono stati realizzati negli studi della Satellite Records.

Il video. Confermato ormai lo storico sodalizio di Ianez con la videomaker Antonella Giuliano, che ha ideato e diretto il video. L'affascinante location è quella del Piccolo Circolo Garibaldino, nel centro storico di Vasto. Il makeup è stato curato da Sara Brevetti. Arianna Giampietro assieme a Ianez "interpreta, in una trasposizione d’immagine, la poetica del brano e il suo significato. Lei: Minerva è solo un ricordo, ma è così intenso da risultare tangibile, un ricordo del quale liberarsi per ricominciare da capo". 

Minerva
Autore, Compositore, Voce: Andrea Iannone
Registrato, missato e masterizzato da Fabio Tumini presso Satellite Records
Basso: Lorenzo D’Annunzio
Etichetta: Satellite Records
Regia video: Antonella Giuliano
Attrice protagonista: Arianna Giampietro
Make up: Sara Brevetti

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi