Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 02/04

Coronavirus, a Vasto 46 casi in più: gli attualmente positivi sono 331

Continua a crescere il numero dei contagiati

Non si arresta a Vasto la curva di crescita dei contagiati da Coronavirus. I dati forniti in serata da palazzo di città segnalano 46 nuovi casi. Di questi 15 si riferiscono alla giornata di oggi e gli altri 31 a ieri, comunicati dalla Asl quando era stato già diffuso il bollettino comunale quotidiano (in cui erano riportati 26 positività).

Con i dati di oggi, che fanno registrare anche 7 guarigioni, sale a 331 il numero degli attualmente positivi in città. Un'impennata, nel corso dell'ultima settimana, con 185 contagiati in sette giorni. Sono 959 i cittadini in quarantena.

La riunione dell'Unità di Crisi tenutasi oggi ha confermato che Vasto, dopo i tre giorni di zona rossa nazionale, il 3, 4 e 5 aprile, resterà in zona arancione [LEGGI]. Sarà infatti Lentella l'unico Comune della provincia di Chieti che, ad oggi, è destinato a restare in zona rossa. Ma l'evoluzione della diffusione del virus in città è monitorata dalle autorità sanitarie e, in caso di ulteriore aumenti dei numeri, potrebbe esserci una rivalutazione circa le misure da attuare. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi