CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cultura 02/04

Cinzia Corti libera i suoi sassi artistici per le strade di Vasto, chiunque può prenderli

Dalla pittrice un originale regalo di Pasqua per i vastesi

Cinzia Corti e alcuni dei suoi sassi artistici"Per dare un sorriso". Con questo intento Cinzia Corti aderisce a Sassi liberati, un'iniziativa cui stanno partecipando artisti di alcune città italiane. Dipingere pietre è l'arte in cui primeggia la pluripremiata pittrice milanese d'origine e vastese per scelta.

I ciottoli, raccolti sulle spiagge di Vasto, nelle mani di Cinzia Corti diventano tele su cui raffigurare paesaggi, alberi, fiori, animali e ritratti. In questi giorni li regala in modo originale: lasciandoli su muretti e panchine da cui chiunque può prenderli, "con gli auguri di una felice Pasqua", dice l'autrice.

La caccia al tesoro, che in altre località sta riscuotendo successo, ora arriva anche a Vasto. L'annuncio, pubblicato dall'artista sui suoi profili social, sta riscuotendo commenti positivi e ringraziamenti.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi