CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 31/03

L’ultimo saluto a Valter Marinucci domani alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore

Le confraternite vastesi: "Instancabile e generoso, ci accompagnerà per sempre"

Si svolgeranno domani pomeriggio le esequie di Valter Marinucci.

Il parroco, don Domenico Spagnoli, comunica che "la salma si troverà dal pomeriggio di oggi mercoledi' nella sala del commiato presso il cimitero. Domani giovedì avremo il rito funebre nella nostra chiesa di Santa Maria Maggiore alle ore 15:30. La celebrazione sarà mandata anche in diretta sul canale YouTube della parrocchia per dare la possibilità alle tantissime persone che lo hanno conosciuto di unirsi alla preghiera avendo noi in chiesa al massimo 200 posti. Portiamo nel cuore e nella preghiera questo nostro fratello che ha amato e servito la Chiesa".

L'addio dei confratelli - "Caro Valter, la tua vita nell'eternità inizia nel tempo più solenne dell'anno liturgico, la Settimana Santa". Inizia così il messaggio di addio che il Coordinamento delle confraternite di Vasto dedica a Valter Marinucci, morto oggi all'improvviso

Secondo i confratelli, il fatto che Marinucci sia scomparso proprio oggi non è un caso "per chi ha speso tutta la sua esistenza terrena nel preparare, coordinare e promuovere l'accuratezza delle sacre liturgie. Il ricordo del tuo servizio, instancabile e generoso, ci accompagnerà sempre. Intercedi per tutte le nostre comunità confraternali nell'attesa di incontrarci insieme a contemplare la gloria del Risorto! A Dio, Valter!.

Il presidente Antonio D'Annunzio, il segretario Nicola Della Gatta e i priori delle confraternite Vastesi ringraziano il Padre per il dono della cara esistenza di Valter Marinucci, storico cerimoniere della parrocchia di Santa Maria Maggiore e della Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone". 

Anche il sindaco, Francesco Menna, ricorda Valter Marinucci: "Apprendo con profonda tristezza l'improvvisa scomparsa del carissimo Valter Marinucci, un vastese innamorato della sua terra, della sua comunità, delle sue tradizioni. È stato un punto di riferimento non solo per la Parrocchia di Santa Maria Maggiore e per la Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone - che ha servito per tanti decenni spendendosi per la crescita cristiana di intere generazioni di giovani - ma anche come Presidente dell'Associazione Amici del Toson d'Oro, con cui annualmente promuoveva la rievocazione storica, apprezzato appuntamento dell'estate vastese.

Nel suo ricordo continueremo ad educarci alla bellezza che deriva dalla cultura delle nostre radici; impareremo a tramandare la ricchezza che discende dal patrimonio materiale e di valori ereditati da quanti ci hanno preceduto. Ai familiari, a don Domenico Spagnoli e all'intera Parrocchia di Santa Maria Maggiore ci stringiamo in unico intenso abbraccio".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi