Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Referendum tempio crematorio, "Riponiamo la fiducia nel sindaco Magnacca affinché si possa fare"

Il comitato lancia un nuovo appello

Il regolamento attuativo per la disciplina del referendum consultivo comunale sarà discusso nel prossimo consiglio comunale di San Salvo. Lo strumento consultivo è stato invocato dal comitato nato per chiedere una diversa localizzazione dell'impianto per far esprimere la città sul tema. 

Nei giorni scorsi, i gruppi di opposizione di centrosinistra hanno accusato la maggioranza di centrodestra di non aver accolto la richiesta di convocazione della commissione consigliare per discutere dei regolamenti. Il presidente Eugenio Spadano ha replicato sottolineando che tale richiesta doveva essere sottiscritta da 7 membri dell'assise civica e non 5.

L'argomento approderà quindi nel prossimo consiglio e, ieri, alcuni membri del comitato hanno ripercorso le tappe della vicenda lanciando un nuovo appello alla maggioranza affinché si possa indire la consultazione: "Il referendum si può fare se questa maggioranza e il sindaco Tiziana Magnacca, in cui, come cittadini sansalvesi, riponiamo la nostra fiducia, vorranno dare in modo democratico questi regolamenti alla città per far sentire la sua voce in merito a questo progetto".
Lo stesso comitato, nei giorni scorsi, ha depositato le osservazioni al progetto [LEGGI].

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Referendum tempio crematorio, l'appello del comitato

Il comitato promotore del referendum sul tempio crematorio di San Salvo lancia un appello a maggioranza e sindaco Magnacca affinché la consultazione si possa tenere



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi