Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

L'Aquila   Attualità 26/03

Lentella in zona rossa da domani, Montazzoli torna arancione dal 29 marzo

La nuova ordinanza di Marsilio

La riunione dell'unità di crisi regionaleUfficiale l'entrata di Lentella in zona rossa. Il presidente della Regione Marco Marsilio ha firmato l'ordinanza sulle nuove disposizioni per contenere il contagio. Il piccolo comune dell'entroterra entrerà nell'area delle maggiori restrizioni a partire dalla mezzanotte di oggi a differenza di altri Comuni per i quali la nuova colorazione scatterà lunedì prossimo. A Lentella dopo la prima giornata di tamponi si contano 24 positivi; i test da parte della Asl Lanciano Vasto Chieti proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Buone notizie per Montazzoli dove, dopo il picco delle scorse settimane, si registra una discesa attestatasi ieri a 25 positivi. Il Comune dell'Alto Vastese dal prossimo 29 marzo tornerà arancione (riprendendo il colore della regione) insieme, nella provincia di Chieti, a Torrevecchia Teatina, Ripa Teatina, Roccamontepiano, Santa Maria Imbaro e Casalincontrada. 

Questa la mappa dei colori regionale:
Provincia di Chieti
Escono dalle restrizioni i comuni di Roccamontepiano, Torrevecchia Teatina, Ripa Teatina, Santa Maria Imbaro, Casalincontrada e Montazzoli.
Sono soggetti a restrizione i Comuni di Castiglione Messer Marino, Orsogna, Atessa, San Vito, Casoli. A questi si aggiunge con decorrenza immediata, a partire dalla mezzanotte di oggi, il Comune di Lentella.

Provincia di Pescara
Escono dalle restrizioni i comuni di Montesilvano, Città Sant’Angelo, Lettomanoppello, Manoppello, Cappelle sul Tavo, Bolognano, Cugnoli, Montebello di Bertona, San Valentino in Abruzzo Citeriore e Villa Celiera.
Sono soggetti a restrizione i Comuni di Collecorvino, Rosciano, Moscufo, Villa Celiera.

Provincia dell’Aquila
Escono dalle restrizioni i comuni di Castelvecchio Subequo, Pratola Peligna, Tornimparte, Magliano dei Marsi, Tagliacozzo, Castel di Sangro.
Sono soggetti a restrizione i Comuni di Capitignano, Pizzoli, Sante Marie, Prezza, Celano e San Benedetto dei Marsi, a cui si aggiungono da lunedì prossimo i Comuni di Pescina e Cerchio.

Provincia di Teramo
Escono dalle restrizioni i comuni di Tortoreto, Martinsicuro, Morro d’Oro e Sant'Egidio alla Vibrata.
Sono soggetti a restrizione: Colonnella, Nereto, Sant’Omero e Mosciano Sant’Angelo. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi