Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 26/03

Il M5S non si fida di Forte: "Serve un commissario anche per la Loggia?"

Il Movimento 5 Stelle interviene dopo le ultime dichiarazioni del vicesindaco

Un sopralluogo sulla LoggiaNon si fanno attendere le reazioni alle dichiarazioni del vicesindaco Giuseppe Forte che a zonalocale.it ha assicurato, due giorni fa, che la Loggia non sarà chiusa per lavori durante l'estate. Il 24 marzo scorso, in occasione della data indicativa del termine degli interventi, abbiamo chiesto all'assessore con delega ai Lavori pubblici un punto della situazione sui lavori che tardano a partire [LEGGI].

Il Movimento 5 Stelle con una nota ripercorre le tappe della vicenda: "L’assessore Forte, per sua ammissione, era pronto ad aprire il cantiere per i lavori di consolidamento della Loggia Ambling già a luglio 2020 ma i lavori, durata prevista di 6 mesi, erano stati rimandati a settembre per non interferire sulle attività turistiche". Dopo il botta e risposta di settembre, "a novembre, finalmente l’amministrazione alza i calici, scatta fotografie celebrative e consegna i lavori all’impresa. Il sindaco dichiara 'Un’altra opera importante arriva a compimento'. Il cartellone del cantiere prevedeva il 24 marzo come data di fine lavori. Il progetto si era complicato, eppure la durata dei lavori era stata ridotta da 6 a 4 mesi". 

Dopo l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa, il M5S accusa: "Anche questa volta arriva puntuale e rassicurante la risposta dell’assessore. Il progetto si è ulteriormente complicato: non bastano i pali, ci vogliono anche i tiranti, il costo è aumentato di 250mila euro ma, udite, udite, i lavori dureranno soltanto 40 giorni". 

"Prendiamo atto, ma restiamo perplessi. L’assessore ha cambiato chiromante? Comunque 6, 4 e 40 sono tre numeri da giocare sulla ruota di piazza Rossetti. L’assessore Forte garantisce! Speriamo non siano le stesse garanzie date sul pontile che figura ancora nel piano delle opere pubbliche 2021 per riparazioni incompiute da 4 anni e una spesa prevista di 100.000 euro. Dopo la discarica Maltempo e il canile sarà forse opportuno commissariare per manifesta incapacità anche il pontile e la Loggia Amblingh?". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi