Festa della Sacra Spina, oggi pomeriggio la celebrazione conclusiva con monsignor Forte
La reliquia custodita nella chiesa di Santa Maria Maggiore
Sarà monsignor Bruno Forte a celebrale la messa della Sacra Spina. Si conclude oggi pomeriggio a Vasto il tradizionale percorso spirituale di venerazione della reliquia custodita nella chiesa di Santa Maria Maggiore.
L'arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto presiederà la celebrazione eucaristica in programma alle 18.
In mattinata le messe, celebrate dal parroco, don Domenico Spagnoli, hanno avviato la giornata di festa, che arriva al termine della quintena di preparazione: in settimana, ai fedeli hanno parlato don Cristiano Marcucci, parroco e presidente dell'Ucipem di Pescara, Mario Cappelluti e Agostina Giannandrea, responsabili del percorso prematrimoniale della Diocesi di Pescara-Penne, Alessandro D'Incecco e Roberta Silveri, responsabili della pastorale familiare della Diocesi di Chieti-Vasto, Roberto Di Virgilio e Ivana De Leonardis del centro di consulenza alla persona Armonia di Vasto.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
