Vasto   Attualità 24/03

Il tenente Vincenzo Renzi è il nuovo comandante del Nor di Vasto

L’ufficiale campano arriva dal Comando provinciale di Latina

Il tenente Vincenzo Renzi è il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Vasto. Due giorni fa il suo insediamento nella caserma di piazza Dalla Chiesa.

Originario della provincia di Benevento, 56 anni, sposato e con due figli, ha recentemente vinto il concorso per transitare nel ruolo Ufficiali, riservato ai Luogotenenti, frequentando il corso formativo presso la scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Nel suo precedente incarico era al Nucleo Informativo del Comando Provinciale Carabinieri di Latina.

"Renzi - spiega una nota dell'Arma - si è arruolato giovanissimo e ha mosso i primi passi in Sicilia, dove, in provincia di Catania, ha ricoperto incarichi prevalentemente operativi, occupandosi di importanti attività investigative, per essere trasferito poi presso il Comando Provinciale di Latina ove è stato impiegato prima presso il Nucleo Investigativo e successivamente presso il Nucleo Informativo, ottenendo negli anni diverse attestazioni di merito. Nel suo curriculum una missione in area balcanica sotto egida NATO".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi