Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lentella   Attualità 24/03

Contagi a Lentella: chiusa la scuola materna, vietato l’accesso in chiese e cimitero

Tamponi molecolari per circoscrivere il focolaio

Il sindaco di Lentella, Carlo Moro, ha firmato ieri sera l'ordinanza con la quale dispone, a partire da oggi 24 marzo, la sospensione delle attività didattiche della scuola materna e l'interdizione dell'accesso dei cittadini ai luoghi di culto e al cimitero comunale

Le misure si sono rese necessarie dopo l'esito positivo di alcuni test rapidi effettuati nella giornata di ieri. Oggi, gli operatori della Asl Lanciano Vasto Chieti saranno nel piccolo comune dell'entroterra per sottoporre ai tamponi molecolari le persone risultate già positive ieri e i contatti stretti per circoscrivere il focolaio.

In attesa dell'evoluzione della situazione, l'amministrazione comunale raccomanda di limitare gli spostamenti in paese solo per motivi di lavoro, salute e necessità, indossare sempre la mascherina e rispettare le misure di distanziamento sociale evitando gli incontri con persone esterne al nucleo famigliare.
I piccoli centi abitati, soprattutto in quest'ultima fase della pandemia, si stanno dimostrando particolarmente sensibili a rapide salite dei contagi, la speranza è di arginare quindi presto il focolaio evitando di finire nell'area a maggiori restrizioni come accaduto a Montazzoli e Castiglione Messer Marino.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi