Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 24/03

"Azzerare la Tosap e ridurre la Tari. Rimborsi regionali ad alcune categorie non sono mai arrivati"

Dodici mesi di Covid. Commercio in picchiata

La lista delle richieste è riassunta in cinque punti. I commercianti vogliono "sostegni congrui e immediati, proroga della sospensione delle rate del mutuo e delle cartelle esattoriali, rifinanziamento tramite le banche con garanzia dello Stato, azzeramento della Tosap, riduzione della Tari", dice Marco Corvino, presidente di Vasto in centro, il consorzio che raggruppa i titolari di negozi, bar, pub, pizzerie e ristoranti del borgo.

Il centro storico, che ormai da decenni è spopolato e sempre meno frequentato, ora è deserto. Diverse vetrine vuote: attività che hanno chiuso, anche nella centralissima piazza Rossetti.

Lo abbiamo visto durante un giro per la Vasto antica insieme a Corvino e alla vicepresidente del consorzio, Anna Melle, che dice: "Ad alcuni settori, come l'abbigliamento, i rimborsi regionali non sono ancora arrivati dall'inizio della pandemia"

Guarda il video

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Commercio in crisi: "Abbattere Tosap e Tari"

Interviste a Marco Corvino e Anna Melle, presidente e vicepresidente del consorzio Vasto in centro

Servizio di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi