Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Partono i lavori sulla fondovalle Treste: strada chiusa fino al 21 maggio

Gli interventi sono quelli del masterplan Abruzzo

Foto di repertorioIl tratto della fondovalle Treste che va dal bivio di Palmoli (km 15+800) all'innesto con la ex Statale 86 "Istonia" (km 21+400) chiuderà al transito da domani 24 marzo al prossimo 21 maggio per lavori.

La chiusura, che era stata annunciata dal sindaco di Lentella Carlo Moro che ha appaltato i 4 milioni di euro per questa strada, si rende necessaria per permettere gli interventi previsti dal Masterplan Abruzzo. Nel mese di dicembre era stato riasfaltato il lotto che dalla Statale "Trignina" arriva all'incrocio con l'omonima provinciale. 

Dall'ordinanza di Provincia di Chieti si apprende che, oltre ai lavori di asfaltatura e ammodernamento, saranno eseguiti anche lavori per regimentare le acque, per questo sarà necessario ricorrere a scavi trasversali profondi per 5 nuovi tombini che richiedono la chiusura al traffico e la deviazione sulla viabilità interna. Gli interventi saranno realizzati dalla ditta Marinelli di San Salvo. 

Il tratto che sarà chiuso è uno dei più malridotti che attende interventi da decenni. Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di una rotatoria con la provinciale Trignina [LEGGI].

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi