Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 21/03

Sul canile è scontro. Menna e Cianci: "M5S non conosce le procedure"

La replica del sindaco e dell’assessora all’Ambiente

Francesco Menna e Paola CianciIl progetto del nuovo canile di Vasto non figura nel Piano triennale delle opere pubbliche perché non compete al Comune, ma al commissario governativo per la bonifica delle discariche. Così il sindaco, Francesco Menna, e l'assessora all'Ambiente, Paola Cianci, replicano al Movimento 5 Stelle [LEGGI]. 

Secondo i due amministratori, i pentastellati non conoscerebbero a dovere le procedure, "nonostante le alte rappresentanze da loro espresse a livello istituzionale, come il senatore Castaldi e l'onorevole Grippa" e questo sarebbe sintomo di un atteggiamento "goffo e superficiale. Infatti i consiglieri comunali Carinci e Gallo non hanno votato favorevolmente la delibera di Consiglio sull’acquisto del terreno in località Cipraneto di circa 16mila metri quadri, molto apprezzato dalle volontarie dell’associazione Amici di Zampa e dai medici della Asl, i quali lo hanno ritenuto idoneo in base alla normativa vigente. Il tutto è stato approfondito con lo staff tecnico del commissario governativo Vadalà, competente alla bonifica della discarica di Vallone Maltempo e gli uffici comunali con i quali ci siamo dati appuntamento a fine marzo per la conferenza di servizi in cui, tra le altre cose, verrà quantificato il finanziamento con l’obiettivo di realizzare una struttura che possa ospitare un numero di cani superiore ai 160 attuali".

Sindaco e assessora precisano che la costruzione della struttura "verrà finanziata dal commissario governativo" e quindi "l'opera non è riconducibile al Comune", che ha solo "acquistato il terreno". Infine una frecciata: "Se è vero che i cani non votano", contrattaccano Menna e Cianci, "è pur vero che i cittadini e sono in grado di capire che ChiAma Vasto in questo modo farebbe bene, dopo le nostre rassicurazioni, a lasciare il passo".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi