CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 21/03

"Il granello di senape": sulla pagina Facebook di Zonalocale la rubrica di don Domenico Spagnoli

L’appuntamento con la spiritualità. A cura del parroco di Santa Maria Maggiore

Don Domenico Spagnoli"Il granello di senape". Si intitola così la nuova rubrica che don Domenico Spagnoli curerà ogni domenica per la pagina Facebook di Zonalocale

"Il titolo - racconta il parroco di Santa Maria Maggiore - corrisponde a un'immagine per me ricorrente in questi giorni, quella racchiusa nel capitolo 17, versetto 21 del Vangelo secondo Matteo: 'In verità vi dico: se avrete fede pari a un granellino di senape, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile'. Il granello di senape ha due significati: la fede e il regno dei cieli. La fede, perché la società si fonda su mille atti di fiducia ed è la fiducia che regge le relazioni sociali: basti pensare che chi viaggia in treno si affida al conducente. Il regno dei cieli, perché la fede è fatta di piccoli gesti, è un movimento verso Dio; il regno dei cieli è simile a un granello di senape che Dio ha piantato. Dio agisce attraverso piccole cose, piccoli segni che manifestano la sua presenza". Di qui il senso della metafora: "Il seme più piccolo conosciuto ai tempi di Gesù cresce e diventa un arbusto". 

Ecco il primo appuntamento con la spiritualità:

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Il granello di senape

Rubrica di don Domenico Spagnoli - Video a cura di Nicola Cinquina



 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi