CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Picco di contagi a Castiglione: 51. Il sindaco Magnacca: "È il momento della responsabilità"

Oggi altra giornata di tamponi molecolari

Felice MagnaccaLa prima giornata di tamponi molecolari a tappeto a Castiglione Messer Marino ha portato all'individuazione di altri 31 casi positivi. Il picco di contagi era nell'aria, le parole dei giorni scorsi del sindaco Felice Magnacca che aveva parlato di un prossimo aumento esponenziale hanno trovato riscontro nei tamponi effettuati nel drive in allestito dalla Asl Lanciano Vasto Chieti. Da lunedì prossimo Castiglione Messer Marino entrerà nella zona con maggiori restrizioni come da ordinanza del presidente Marco Marsilio [LEGGI].

I contagi attuali sono 51. Nella vicina Montazzoli, già sottoposta a maggiori restrizioni, i casi sono 44. 

Il primo cittadino rivolgendosi alla popolazione descrive così il momento delicato e invita i propri cittadini alla responsabilità: 

"Cari concittiadini,
ho ricevuto comunicazione ufficiale dal presidente Marsilio della collocazione del comune di Castiglione Messer Marino in zona rossa a partire da lunedì. L’inevitabile provvedimento è scaturito dal rilevante numero dei contagi e soprattutto dalla rapidità della diffusione registrata negli ultimi giorni.

Adesso non è il momento e nemmeno il luogo di ricercare e accusare nessuno, certo è che ognuno di noi deve adottare con responsabilità comportamenti consoni per la tutela della salute propria e di tutta la collettività. Solo con l’impegno di ciascun cittadino riusciremo a superare questo momento difficile. È il momento di essere solidali tra di noi, senza polemiche e sterili accuse! 

Voglio ribadire, anche se noioso, di fare sacrifici, che se anche ci vietano di stare vicino ai nostri affetti, ci consentiranno di uscire in fretta dalle restrizioni della zona rossa. Ho fiducia in ciascuno di voi...

Per questo vi invito a effettuare il tampone molecolare nella giornata di domani che sarà utile a circoscrivere il virus attivando gli immediati rimedi necessari ad arrestare il contagio. Sono sicuro che la tempesta passerà e torneremo tutti alla vita di sempre.

Un abbraccio virtuale a tutti voi concittadini!".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi