Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Castelguidone   Sport 20/03

Gran Galà del Calcio, premiata Daniela Sabatino: è nella top11 della serie A 2019/2020

La calciatrice abruzzese: "Orgogliosa e felice"

Daniela Sabatino è stata scelta tra le 11 migliori giocatrici della serie A femminile 2019/2020. La calciatrice di Castelguidone ha conquistato il premio assegnato dall'Associazione Italiana Calciatori sulla base dei voti di "una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, C.T. ed ex C.T. della Nazionale ma, soprattutto, dai calciatori e dalle calciatricidi Serie A", spiega l'AIC. 

Nella serata di premiazione, andata in onda su Sky Sport, sono stati premiati i migliori giocatori della passata stagione serie A maschile e femminile, Cristiano Ronaldo e Cristiana Girelli, Gasperini (miglior allenatore), l'Atalanta (miglior squadra) e Orsato (miglior arbitro).

Daniela Sabatino è stata inserita nell'undici ideale della stagione - interrotta anzitempo a causa della pandemia - in cui ha vestito la maglia del Sassuolo e ha messo a segno 12 reti. Dopo il record di marcature, con le quindici stagioni consecutive in doppia cifra [LEGGI], questo 2021 le regala un'altra bella soddisfazione. 

"Orgogliosa e felice di aver ricevuto questo premio", ha scritto sui suoi profili social. "Grazie a chi mi ha votata, a chi da sempre mi sostiene e crede in me, nella mia passione e nel mio amore. Ho ancora voglia di imparare e migliorare ed è ancora tanta la voglia di continuare a sognare".

La top11 femminile 20019/2020
Portiere: Laura Giuliani (Juventus)
Difensori: Alia Guagni (Fiorentina), Linda Sembrant (Juventus), Lisa Boattin (Juventus), Elisa Bartoli (Roma)
Centrocampisti: Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Roma), Valentina Cernoia (Juventus)
Attaccanti: Tatiana Bonetti (Fiorentina), Cristiana Girelli (Juventus), Daniela Sabatino (Sassuolo)
Le società di appartenenza sono quelle della stagione 2019/2020

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi