Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

A Castiglione si continua con i tamponi molecolari, mercoledì vaccini per gli over 80

In azione la Asl dopo il picco di contagi

Da questa mattina c'è una lunga fila di macchine nella strada che porta al palasport di Castiglione Messer Marino. Per il secondo giorno, nel Comune del Vastese dove si è registrata un'impennata di contagi [LEGGI], la Asl Lanciano Vasto Chieti ha predisposto una campagna di tamponi molecolari a tappeto per rilevare eventuali altri cittadini positivi al Coronavirus. Nella giornata di ieri erano stati 31 i nuovi positivi accertati, portando così il totale in paese a 51.

A guidare le operazioni ci sono il responsabile del 118 Adamo Mancinelli e il responsabile della task force Covid della Asl, Giuseppe Torzi. Al momento si riscontra una buona affluenza di cittadini che hanno raccolto l'invito rilanciato nelle scorse ore anche dal sindaco Felice Magnacca [LEGGI]. Da lunedì a Castiglione entreranno in vigore le restrizioni imposte dall'ordinanza del presidente della Regione per i Comuni dove c'è una maggior incidenza di contagio [LEGGI].

Buone notizie arrivano dal fronte dei vaccini. L'azienda sanitaria ha infatti reso noto che da mercoledì partiranno le somministrazioni agli anziani con più di 80 anni, così come è accaduto nei giorni scorsi nella vicina Montazzoli [LEGGI].

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi