CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cultura 19/03

"Il racconto di Giuseppe": nella cattedrale la storia del Santo

L’iniziativa

"In questo anno speciale dedicato a San Giuseppe la nostra parrocchia, intitolata al Santo, ha desiderato approfondire la conoscenza del custode paterno di Gesù con i bambini del catechismo, i quali, seppur a distanza, hanno riflettuto sulla storia di San Giuseppe". Così i partecipanti raccontano la loro iniziativa. 

"Guidati alacremente dalle catechiste, esprimendo il loro peculiare entusiasmo e sostenuti dalla meravigliosa collaborazione dei genitori, i bambini sono diventati loro stessi la voce di San Giuseppe che, rompendo l’abituale silenzio, racconta la meravigliosa storia della sua paternità vissuta con Gesù e per Gesù. Le parole hanno poi preso le forme e i colori dei disegni che hanno arricchito non solo la storia, ma anche la nostra chiesa".

Le voci sono di: Ettore, Ilaria, Marco, Danilo, Isabel, Arianna, Giulia, Greta, Ilaria, Chiara, Lorenzo, Giorgia, Marco, Diego, Luce, Antonio, Anna Laura, Nikita, Artem, Mattia, Adrea, Vittoria, Matilde, Luigi, Nicolò, Samuele, Azzurra, Francesco. I disegni sono di: Andrea, Filippo, Cecilia, Leonardo, Luigi, Elisa, Emanuele, Viola, Lorenzo, Giorgia, Nicolò, Nicole Samuele, Luigi, Aurora, Giorgia, Greta, Carlo Valeria, Letizia, Luce, Carmine, Mattia, Daniel, Mandrea, Nikita, Artem, Alberto, Antonio, Alessansro, Leonardo, Annalaura.

Guarda il video

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Vasto, il racconto di Giuseppe

Video di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi