Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 18/03

"Franco non è più con noi, il Covid se l’è portato via. Era un uomo dai grandi valori"

Il ricordo di Giuliano Giammichele, presidente di Arda

Franco Giorgetta"Franco Giorgetta, 72 anni compiuti due giorni fa, padre di Paola, ragazza con sindrome di Down, campionessa di nuoto con una medaglia d’oro e una di bronzo agli Special Olympics mondiali di Los Angeles 2015, socio stimatissimo dell’Arda (Associazione Regionale Down Abruzzo) Onlus di Vasto, ieri pomeriggio ha cessato di vivere, dopo che il maledetto Covid aveva devastato tutti gli organi vitali del suo corpo". Lo racconta il presidente del sodalizio, Giuliano Giammichele, che ricorda le doti umane di Giorgetta.

"Persona di grandi valori, sempre preparato, propositivo, disponibile, educato, rispettoso, coraggioso, laborioso, aveva profuso un grande impegno per la figlia Paola, senza mai far mancare l’affetto e il sostegno al resto della sua amata famiglia.

Franco era molto attaccato alla grande famiglia dell’Arda, ai suoi ragazzi e ai rispettivi genitori/familiari. Quando si stava insieme per le varie attività o nei momenti di svago collettivo era particolarmente raggiante e mostrava tutta la sua grande gioia, il suo smisurato affetto per tutti.

L’Arda perde un carissimo amico e socio, sempre positivamente presente, un punto di riferimento importante, un grande esempio per tutti i genitori dei ragazzi meno fortunati.

Tutti i soci dell’Arda increduli, frastornati e commossi si uniscono, con un abbraccio fraterno, al grandissimo dolore di Paola, della signora Laura, di Antonio e Barbara e delle rispettive famiglie per la dipartita del loro amatissimo congiunto Franco.
Anche se la pandemia ci impedisce di partecipare al funerale per dare l’estremo saluto al compianto Franco, Egli sarà sempre nel cuore e nei pensieri di tutte le persone dell’Associazione".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi