CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 15/03

Il 18 marzo il secondo appuntamento con "Meno Monouso"

L’incontro on line

Giovedì 18 marzo (ore 18), in occasione della Giornata Mondiale del Riciclo, avrà luogo il secondo appuntamento on-line del ciclo "Meno Monouso - Una scelta possibile per la tutela della salute e dell'ambiente", organizzato dai tre Gruppi di Acquisto Solidale del territorio frentano (Gas Vasto, Gas Oltre Confine di San Salvo-Montenero, AnxaGas di Lanciano), per discutere di alternative alla plastica usa e getta. 

"Durante l'incontro dal titolo "Sei imballato?" – dicono gli organizzatori – scopriremo con le Famiglie sballate, progetto della Cooperativa Totem di Varese, come fare spesa in negozi e supermercati usando sporte, tapper e contenitori riutilizzabili; racconteremo, insieme al sindaco Emiliano Bozzelli, l'esperienza di San Vito, primo comune plastic-free in Abruzzo; infine parleremo con Michela Tommasetti, della Bottega degli Incanti di Montenero, di un'altra iniziativa dal basso: la Stoviglioteca, un servizio di prestito di stoviglie durevoli per feste e compleanni. La diretta streaming si potrà seguire dalla pagina facebook del Gas Oltre Confine. L'evento è gratuito ed aperto a tutti e potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook del Gas Oltre Confine [LINK]".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi