CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 13/03

Nella tesi di Camilla Fiorillo idee per una campagna pubblicitaria territoriale per Vasto

La neodiplomata in Graphic Design ha pensato a come "raccontare" la città

"Vasto, scopri la città da cima a fondo. Campagna pubblicitaria territoriale per la città di Vasto". È questo il titolo della tesi con cui Camilla Fiorillo ha da pochi giorni conseguito il diploma accademico in Graphic Design all'University of Fine Arts di Roma. 

Nel suo lavoro di tesi, la giovane vastese ha progettato una campagna pubblicitaria per la sua città, partendo da uno studio del territorio, raccogliendo le voci di residenti e turisti e provando poi a immaginare come Vasto possa essere raccontata attraverso manifesti, elementi digitali, oggetti di merchandising e tutto ciò che occorre per avere un'immagine coordinata.

Abbiamo voluto così conoscerlo in maniera più approfondita, facendoci presentare la sua tesi che, chissà, potrebbe essere anche spunto per qualcosa di concreto.

Sono tanti i lavori di tesi che hanno un legame con il territorio. Lo scorso anno avevamo raccontato anche quanto elaborato da Anna Corsi per l'erosione della Costa dei Trabocchi [LEGGI]. Ci piacerebbe continuare su questa strada, dando voce ai lavori realizzati da giovani neolaureati e neolaureate che possano dare idee, visioni, spunti interessanti per questo territorio. Segnalateceli a redazione@zonalocale.it.

Guarda il video

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Nella tesi di Camilla Fiorillo una campagna pubblicitaria territoriale per Vasto

L'intervista a Camilla Fiorillo, giovane neolaureata in Graphic Design, che per la sua tesi ha ideato una campagna pubblicitaria territoriale per Vasto - A cura di Giuseppe Ritucci



 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi