La Regione Abruzzo ha trasmesso ai Comuni l’elenco dei beneficiari delle borse di studio “Io studio”, per la sola annualità 2019/2020. Anche a Vasto le famiglie degli studenti beneficiari potranno incassare il contributo negli uffici postali fino al 31 Marzo 2021 esibendo i codici fiscali e i documenti in corso di validità.
“I beneficiari – spiegano dal Comune – sono stati individuati tra i nominativi di coloro che lo scorso anno scolastico 2019/2020 hanno fatto richiesta e usufruito del rimborso dei libri di testo rispondendo all’avviso del Comune di Vasto, salvo alcune ulteriori esclusioni dettate dal reddito. Il Ministero ha previsto criteri più stringenti per il reddito e sono stati esclusi i redditi compresi tra i 12mila euro circa ed i 15mila euro”.
“Al fine di essere ulteriormente di supporto per le famiglie, è possibile verificare preliminarmente l’elenco ufficiale dei beneficiari [QUI]. L’elenco – dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche scolastiche Anna Bosco – riporta per ragioni di privacy, prima l’iniziale del cognome e del nome degli studenti, oltre che le prime cifre del codice fiscale. Per ulteriore conferma è possibile scrivere al servizio Whatsapp del Comune di Vasto al numero 333 6443410 oppure inviare un’email ad [email protected]“.
Per ogni ulteriore comunicazione non in disponibilità del Comune, è possibile inviare un mail all’indirizzo [email protected] oppure contattare il numero 06.40409803.