CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Economia 11/03

Nello stabilimento Bormioli Pharma di Vasto si lavora per i vaccini anti-Covid

A Punta Penna prodotti i tappi per il vaccino Sputnik e le ghiere per il CureVac

Ezio ScifoC'è anche lo stabilimento Bormioli Pharma di Vasto nella filiera di produzione dei vaccini anti-Covid. Dallo scorso aprile, la multinazionale del packaging farmaceutico con sede a Parma, ha rilevato l'insediamento produttivo di Punta Penna che, oggi, è uno dei nove centri di eccellenza Bormioli Pharma in Europa. 

Gli investimenti fatti per l'implementazione dello stabilimento hanno permesso di alzare il livello e i ritmi di produzione ed entrare nellla produzione di componenti per il confezionamento dei vaccini. Da gennaio, infatti, a Vasto vengono prodotti i tappi in gomma - rubber stopper - per il vaccino russo Sputnik. Venti milioni i pezzi commissionati allo stabilimeno vastese. È inoltre in corso di validazione una ghiera metallica per il vaccino CureVac che permetteranno all'azienda di espandersi anche in questo settore produttivo.

A quasi un anno dall'insediamento di Bormioli Pharma a Vasto, il direttore di stabilimento, l'ingegner Ezio Scifo, fa il punto della situazione sulle attività in corso e sui possibili sviluppi futuri.

Guarda il video

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Nello stabilimento Bormioli Pharma di Vasto si lavora per i vaccini anti-Covid

L'intervista a Ezio Scifo, direttore di stabilimento Bormioli Pharma Vasto - Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi