Lanciano   Cronaca 11/03/2021

Mandato di arresto europeo per romeno fermato in via per Treglio

Dopo gli accertamenti l’uomo è stato trasferito al carcere di Velletri

È stato arrestato ieri mattina, durante un servizio di controllo straordinario del territorio, predisposto dal Questore di Chieti, Annino Gargano, P.G., 42enne romeno, fermato dal personale della Squadra Investigativa del Commissariato di Polizia di Lanciano, coadiuvato dal personale del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo di Pescara.

L’uomo è stato fermato ad un controllo in via per Treglio e, dagli accertamenti esperiti, è risultato essere ricercato per un mandato di arresto in ambito europeo per aver commesso, circa 10 anni fa, una rapina in Romania ai danni di un tassista e per tale reato condannato alla pena di anni 8 di reclusione. 

Dopo gli adempimenti di rito, l’arrestato è stato ristretto riportato nella casa circondariale di Velletri dove rimarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria romena.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi