Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Personaggi 11/03

"A casa tutti bene", Maria Chiara Centorami nel cast della serie di Gabriele Muccino

Il 15 marzo al via le riprese della serie ispirata al film del 2018

C'è anche Maria Chiara Centorami nel cast di A casa tutti bene - la serie, primo progetto per la tv firmato da Gabriele Muccino. La serie, che andrà in onda su Sky e Now tv, è un reboot del film uscito nel 2018 e che ha ottenuto ottimi consensi di pubblico e critica aggiudicandosi anche un David di Donatello.

"Le riprese della serie prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production - società di Leone Film Group - , inizieranno il 15 marzo a Roma, dove continueranno fino all’estate", si legge su Sky Tg24.

Saranno otto gli episodi diretti da Gabriele Muccino e da lui scritti con Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza. I protagonisti principali saranno intepretati da Laura Morante e Francesco Acquaroli. Nel cast ci sono Francesco Scianna, Silvia D’Amico, Simone Liberati, Euridice Axen, Sveva Mariani, Francesco Martino, Laura Adriani, Antonio Folletto, Paola Sotgiu, Valerio Aprea, Alessio Moneta, Emma Marrone, Milena Mancini, Federico Ielapi, Mariana Falace e Maria Chiara Centorami.

Per l'attrice vastese, che interpreterà Isabella, dopo i tre film e tanto teatro - da ricordare, come suo ultimo impegno in ordine di tempo, la partecipazione all'evento A riveder le stelle alla Scala di Milano - c'è un'altra tappa importante nel suo percorso artistico. Non sarà un esordio assoluto sotto la direzione di Muccino. Maria Chiara Centorami, infatti, è stata protagonista, con Fabio De Luigi, di uno degli spot dei Pavesini firmati dal regista romano.

La sinossi. Un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Siamo nel cuore del rione Trastevere, a Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra, e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gabriele Muccino (@gmuccino)

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi